Principali adempimenti del mese di Novembre 2017

08 novembre 2017

Circolare n. 19 del 8 novembre 2017 

OGGETTO: principali adepimenti del mese di novembre 2017

Vengono riportati di seguito le principali scadenze del mese di novembre 2017:

1) TRASMISSIONE DATI LIQUIDAZIONI PERIODICHE IVA          

Come già anticipato nella nostra circolare n. 2 del 18 gennaio 2017, ricordiamo che entro il 30 novembre p.v. i soggetti passivi IVA, non esonerati dall’ef­fet­tuazione delle liqui­da­zioni periodiche o dal­la presentazione del­la dichiarazione IVA an­nuale, devono trasmettere all’Agen­zia delle Entrate:

  • i dati delle liquida­zioni periodiche IVA relative al tri­mestre luglio - settembre 2017:
  • in via telematica, direttamente o tra­mite un inter­me­­diario abilitato.

 I contribuenti trimestrali presentano un uni­co modulo per ciascun trimestre; quelli men­sili, invece, presentano più moduli, uno per ogni liquidazione mensile effettuata nel trimestre.

2) VERSAMENTI PER “ROTTAMAZIONE” DELLE CARTELLE DI PAGAMENTO

I soggetti che hanno presentato all’Agenzia delle Entrate, entro il 21/04/2017, la domanda per definizione agevolata delle cartelle di pagamento, degli accertamenti esecutivi e degli avvisi di addebito (c.d. “rottamazione”) e che hanno optato per il versamento in 5 rate delle somme dovute, devono effettuare entro il 30 novembre p.v. il versamento:

  • della terza rata delle somme dovute, secondo quanto comunicato dall’Agente della Riscossione;
  • salvo diversa scadenza stabilita dall’Agente stesso.

3) VERSAMENTO SECONDO ACCONTO IMPOSTE 2017 DA MODELLO REDDITI 2017

Nel mese di novembre, precisamente giovedì 30 novembre p.v., scade il termine ultimo entro cui le persone fisiche, società di persone e soggetti IRES dovranno versare la seconda rata (o unico acconto) di quanto dovuto all’Erario, a titolo di acconto sulle imposte per l’anno 2017.

Tali versamenti non possono essere rateizzati. 

A disposizione porgiamo cordiali saluti.

 

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